Giornata della prevenzione urologica

Le associazioni di volontariato accreditate al Comitato Consultivo Misto della ASL BR, nell’ambito del Tavolo sulla Medicina di Genere, hanno organizzato per sabato 27 gennaio 2018 la “Giornata della Prevenzione Urologica”.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dalle associazioni AVULSS e AUSER con la collaborazione dell’Unità Operativa di Urologia dell’ospedale Perrino di Brindisi - patrocinata dalla stessa ASL BR - è finalizzata all’informazione e prevenzione delle patologie urologiche maschili.

La giornata di sabato 27 gennaio 2018 si svolgerà presso l’ospedale “A. Perrino” articolata in due momenti:

  • dalle ore 9.00 alle 10.00 incontro informativo sull’importanza della prevenzione nell’atrio del primo piano;
  • dalle ore 10.00 alle 12.00 visite urologiche gratuite presso Urologia al 10° piano.

L’organizzazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Dr. Salvatore Brigante, Direttore dell’Unità Operativa di Urologia, che curerà i due momenti (incontro e visite) a titolo di puro volontariato.

Dopo il successo delle iniziative di prevenzione del tumore al seno promosse in collaborazione con alcune associazioni del Comitato Consultivo Misto, la Giornata della Prevenzione Urologica è solo la prima di una serie di attività di sensibilizzazione sul tema che prevedono, nell’arco del 2018, incontri di prevenzione primaria presso le scuole secondarie e la realizzazione di uno spot.

E’ possibile richiedere informazioni ed effettuare le prenotazioni delle visite gratuite presso l’Associazione AUSER in Via Palestro n.11 a Brindisi nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, contatto telefonico 335 7495873.

UFFICIO STAMPA ASL BR                                                    

Il Presidente del CCM ASL BR                                           

Flavio Dipietrangelo   

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.