Rassegna Azzurro Salentino. 'Progetto È Legalità". Riconoscimento al dott. Cataldo MOTTA

La Prefettura di Brindisi, il prossimo 15 novembre , alle ore 11.00, ospiterà l'iniziativa proposta dall'Associazione culturale "Ulisse" che, attraverso il progetto "E' Legalità",

nell'ambito dell'annuale Rassegna Azzurro Salentino , ha voluto offrire un riconoscimento al dott. Cataldo Motta , ex Procuratore della Repubblica di Lecce e per ben 24 anni a capo della locale Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), per i servigi resi allo Stato in tutti questi anni, indirizzati al rispetto della legalità in ogni ambito della vita quotidiana.

Insieme al Prefetto Valerio Valenti , interverranno alla cerimonia il Prefetto Domenico Cuttaia, Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, il Gen. Paolo Fabiano, già vicecomandante della Legione Carabinieri Puglia, e la prof.ssa Carmen De Stasio, saggista. Moderatore dell'evento sarà il giornalista Renato Rubino. L'organizzazione è stata curata dal Cav. Uff. Angelo Ruggiero.

Cataldo Motta è stato tra i maggiori artefici della operazione di contrasto alla Sacra Corona Unita (SCU), la più grande organizzazione criminale e mafiosa del territorio salentino, culminata in particolare in due maxiprocessi che hanno consentito di decapitarne i vertici. Una carriera costruita in più di 40 anni di presenza costante negli uffici della Procura e di lavoro infaticabile, indirizzato per il rispetto del vivere civile.

La sua opera, il suo lavoro, la sua dedizione hanno reso un servizio prestigioso alla Regione Puglia, in particolare al Salento, non solo per incentivare il rispetto della legalità e per il mantenimento dell'ordine pubblico, ma anche, attraverso questi, per offrire una immagine migliore della nostra terra, così tanto apprezzata a livello turistico.

Comunicato Prefettura di Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.