Sabato 30 – l’orchestra sinfonica di Lecce e del Salento nel teatro comunale di Mesagne

Domani – sabato 30 settembre – appuntamento con la grande musica sinfonica a Mesagne. A esibirsi sul palco del Teatro Comunale della nostra città sarà l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento (OLES),

nata dall’iniziativa dei professori d’orchestra ex dipendenti della Fondazione ICO Tito Schipa. OLES ha l’obiettivo di non disperdere la tradizione ed il patrimonio musicale di oltre quarant’anni di attività concertistica di livello nazionale.

Il concerto di domani è parte di una più ampia serie di iniziative messe in campo in tutto il territorio regionale da Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio regionale per le Arti e la Cultura – con il fine «di valorizzare il patrimonio culturale, materiale e immateriale, presente in Regione».

Mesagne ed il suo Teatro fanno parte a pieno titolo di questa «ricchezza diffusa» e per questa ragione la nostra città è stata scelta dal Teatro Pubblico Pugliese come ribalta di primo piano per l’esibizione della prestigiosa Orchestra. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica. Sipario alle 20.30. Ingresso libero.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.