Carenza di sangue negli ospedali: chi può corra a donare!!!

Il Centro Trasfusionale annuncia una nuova emergenza sangue per riduzione di scorte nell’Ospedale Perrino e negli altri ospedali della provincia e lancia un appello ai donatori.

Nonostante la buona riuscita delle raccolte straordinarie organizzate dalle associazioni AVIS, FIDAS, FRATRES con l’ausilio dell’autoemoteca aziendale durante tutta l’estate – periodo da sempre il più critico per gli ospedali di tutta Italia – in questo momento non si riesce a coprire il fabbisogno per urgenze e pazienti cronici.

Invitiamo nuovi e abituali donatori a presentarsi presso i nostri Centri Trasfusionali chiedendo loro di far girare l’appello perché la notizia raggiunga più persone. Invitiamo anche Enti, Istituzioni e Aziende a divulgare l’appello all’interno delle realtà lavorative per avere partecipazione attiva.

Serve sangue di tutti i gruppi. Per donare è necessario avere età compresa tra i 18 ed i 65 anni, peso maggiore di 50 kg e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni.

Centri Donazione Sangue aziendali

Brindisi – Ospedale Perrino – tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00

Francavilla Fontana – Ospedale – il giovedì dalle 8.30 alle 10.30

Ostuni – Ospedale – il venerdì dalle 8.30 alle 10.30

Per informazioni contattare il numero telefonico 0831 537274.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.