“Sguardo italiano”, al Castello cinque proiezioni d’autore con Apulia film commission

Sarà uno «Sguardo Italiano» quello che accompagnerà le cinque proiezioni d’autore al Castello programmate da Apulia Film Commission e Amministrazione Comunale di Mesagne, Assessorato alla Cultura,

per dare il via a questa ultima parte d’estate.

Cinque lungometraggi per altrettante serate da vivere nell’Auditorium dell’antico maniero cittadino, e per ogni storia le «note di lettura» di artisti ed esperti del settore. Le pellicole scelte sono: «Il primo incarico» di Giorgio Farina (lunedì 4 settembre); «Il venditore di medicine» di Antonio Morabito (martedì 5 settembre); «In Grazia di Dio» di Edoardo Winspeare (mercoledì 6 settembre); «La Scelta» di Michele Placido (giovedì 7 settembre); «Il Paese delle spose infelici» di Pippo Mezzatesta (venerdì 8 settembre). Rispettivamente raccontano le storie di una giovane insegnante assegnata in un paesino dell’entroterra salentino e preda della solitudine; un rappresentante di farmaci di successo preda di conflitti interiori; di una famiglia di sarti costretta a chiudere per la concorrenza cinese; di una coppia che non riesce ad avere figli e dovrà gestire una paradossale situazione; di giovani musicisti che incontrano una misteriosa e affascinante nuova ragazza.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e sono ad ingresso gratuito.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.