Romano: “Il decreto sulle professioni sanitarie penalizza la Puglia, la Regione alzi la voce”

Nota del presidente della Commissione sanità, Pino Romano

"La proposta del ministero che fissa l'offerta formativa per le professioni sanitarie è inaccettabile e dimostra come ancora una volta Roma sottovaluti il problema che da tempo affronta la nostra regione.

Il sistema sanitario pugliese, a causa dei tagli protrattisi negli anni, soffre da tempo la carenza di alcune branche specialistiche: anestesia, ortopedia, psichiatria solo per menzionare i casi più emblematici. Oggi, con il decreto ministeriale, la carenza strutturale subisce un ulteriore taglio dell'8.3% (in assoluto -99).

Difficile immaginare un segnale peggiore di questo da parte della politica! Al netto di ogni polemica, crediamo sia necessario che il governo regionale faccia sentire la sua voce, così come è anche necessario che il mondo universitario scenda in campo per ristabilire il giusto equilibrio e ridare la giusta rappresentanza al territorio pugliese"./comunicato

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.