Provincia, appello del Presidente Bruno a sindaci, parlamentari e governo:

“Le strade provinciali sono terra di nessuno: si faccia qualcosa. Noi non possiamo più”

Da presidente della Provincia di Brindisi ho scritto nei giorni scorsi a tutti i sindaci del nostro territorio per chiedere loro collaborazione nell’ambito di quegli interventi sulla viabilità, la segnaletica, il verde, la sicurezza stradale in genere che fanno capo alla Provincia di Brindisi, ma che oggi, con lo svuotamento delle casse dell’Ente seguito alla riforma Delrio, la stessa Provincia non è più in grado di sostenere.

Mi rendo conto di quanto questo appello sia poco ortodosso e inusuale, ma devo percorrere ogni possibile strada per garantire a tutti gli utenti quella sicurezza che a causa dell’assenza di risorse economiche rischia di essere trascurata.

Io ringrazio il presidente Renzi per gli investimenti incanalati a sud, ma mi auguro che le principale rappresentanze politiche del territorio facciano quanto in loro potere per ricordare che il Sud, oltre che delle grandi opere, ha bisogno anche di quei “piccoli” ma fondamentali e vitali interventi quotidiani che nessuno più, col declassamento delle Province, può sostenere. Abbiamo strade impraticabili che di fatto sono al momento terra di nessuno. Strade che, con l’avvio della stagione estiva, saranno percorse ogni giorno da migliaia di veicoli, e che rappresentano un pericolo costante per tutti. Bisogna fare qualcosa. E bisogna agire il prima possibile.

MAURIZIO BRUNO

Presidente della Provincia di Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.