Mesagne, beni culturali aperti per le Giornate di Primavera FAI

Domani e dopodomani – sabato 19 e domenica 20 marzo – anche Mesagne celebrerà le Giornate di Primavera con il FAI.

il Fondo Ambiente Italiano. Una iniziativa di prestigio che, così come accade a scala nazionale, ha l’obiettivo di far scoprire bellezze normalmente no sempre accessibili alle visite.

Gli occhi della delegazione FAI e dei visitatori saranno puntati sull’apertura straordinaria della Chiesa di Sant’Anna in Piazza Orsini del Balzo. A fare visitare il più suggestivo tempio barocco della città messapica saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Epifanio Ferdinando”, realtà che racchiude i due istituti superiori della città. Le visite saranno possibili in entrambe le giornate dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Fitto il programma di eventi: da estemporanee di scrittura a gallerie di artisti, dai laboratori artigianali per grandi e piccini al teatro. Il programma completo si può consultare sul sito FAI.

L’adesione a questo circuito è definita dagli assessori Palma Librato (Centro Storico) e Roberta Denetto (Cultura e Beni monumentali) una «occasione unica per far conoscere e valorizzare le nostre ricchezze e rendercene, noi per primi, consapevoli»

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.