Stazione unica appaltante adottata dalla Provincia. Mesagne aderisce

La Provincia di Brindisi sceglie di adottare la Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) ed i comuni dell’ente aderiscono.

 

La Stazione Unica Appaltante cura la procedura e la gestione delle gare d’appalto, predispone i lo schema di contratto, gestisce gli adempimenti relativi alla procedura di gara per una scelta del contraente privato, e collabora con l’Amministrazione per concludere e stipulare il contratto.

Alla SUA si aderisce volontariamente in funzione di convenzioni che vengono condivise.

La S.U.A. è stata così adottata anche dalla Provincia di Brindisi, ad oggi vi hanno aderito i comuni di Fasano, Mesagne e San Vito dei Normanni.

“L’immediata adesione – ha dichiarato il presidente Bruno – alla Stazione Unica Appaltante dei Comuni di Fasano, Mesagne e San Vito dei Normanni, a pochi giorni dalla sua costituzione, fa meglio comprendere quale importante funzione debba svolgere il nuovo Ente di Area Vasta, a cominciare dal prossimo anno 2016. La Provincia di Brindisi, nonostante tutte le difficoltà incontrate in questi mesi, ha dimostrato di poter svolgere pienamente il ruolo di vero Ente di coordinamento, così come la legge Del Rio ha voluto, anche nell’ ottica della effettiva attuazione della normativa anticorruzione. Un ringraziamento va al lavoro svolto da parte dei dirigenti della Provincia che, in collaborazione con i Comuni aderenti, hanno correttamente dato seguito all’indirizzo espresso dall’ Amministrazione Provinciale”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.