Un chicco di melograno: la nascita delle stagioni

Domenica 3 gennaio 2016 - ore 17.30 - Auditorium e sale nobili Castello Comunale

Per questo Natale il Servizio e l’Assessorato alla Cultura hanno scelto lo slogan “Regalati chicchi di cultura” per promuovere la rassegna di eventi realizzata tra il Castello e la Biblioteca Comunali. Per scoprire il perché la cittadinanza è invitata a seguire lo spettacolo “Un chicco di melograno - La nascita delle stagioni”, previsto il prossimo 3 gennaio presso l’auditorium del Castello Comunale con inizio alle ore 17.30.

Si tratta di un racconto suggestivo ispirato ad alcuni reperti presenti all’interno del Museo del territorio, aperto al pubblico pochi mesi fa: in particolare di alcune teste in terracotta provenienti da Masseria Guardiano raffiguranti molto probabilmente Demetra, la dea della natura. E’ una delle storie più conosciute del passato dove si intrecciano molti significati attuali anche per il nostro tempo, resi attraverso la magia del teatro dall’Associazione “Opera prima”.

Al termine dello spettacolo, sarà possibile effettuare nelle sale del Museo un tour guidato gratuito (in occasione dell’iniziativa ministeriale la prima Domenica al Museo del mese) con al centro i reperti archeologici legati al mito di Demetra.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.