Orsini scrive al Sindaco per le scuole materne

Nella mattinata di ieri, insieme ai consiglieri Rosanna Saracino e Francesco Mingolla, abbiamo visitato alcuni plessi scolastici

(le scuole materne “Mirò”, “Cavaliere”, “Don Milani”, “De Amicis”, “Montessori”, “Andersen” e la scuola elementare “Falcone”) per verificare lo stato degli stessi ed il servizio mensa.

Abbiamo avuto modo di constatare lo stato degli edifici, alcuni dei quali necessitano di qualche intervento di manutenzione ordinaria, come la copertura dei termosifoni con adeguate protezioni, la posa in opera di materiale antiscivolo in qualche bagno, la tinteggiatura di aule, la pulizia dei giardini annessi, l’eliminazione di alcuni pericolosi spigoli in marmo e qualche altro accorgimento che potrà essere accertato a seguito di un sopralluogo da parte del personale comunale dipendente.

Non è un caso, ma proprio da ieri è partito il bando #lamiascuolaaccogliente che prevede il finanziamento di progetti di riqualificazione delle aule e di recupero degli spazi: in sostanza, si potranno realizzare "cantieri" e laboratori permanenti per valorizzare gli ambienti scolastici. Recupero ed abbellimento di atri e spazi per la socialità, murales, cura e riqualificazione di aree a verde, illuminazioni artistiche, sono solo alcune delle opere creative che si potranno realizzare attraverso i progetti che ogni scuola, anche attraverso il coinvolgimento degli enti locali, potrà presentare entro il 10 dicembre.

Certo che saprete cogliere quest’opportunità, vi saluto cordialmente.

Fernando Orsini

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.