Ora ci rivolgiamo al Presidente neo eletto del Consiglio Comunale per la politica della trasparenza

Così come abbiamo fatto lo scorso 15 luglio pubblichiamo l’oggetto delle delibere.

Continuiamo a chiamare le delibere che ancora non appaiono con il titolo ma solo con il numero nel sito istituzionale del Comune: le delibere a umma a umma, sperando che nell’immediato futuro possa essere risolta questa lacuna in stretta relazione con la trasparenza.

Il 15 luglio chiedemmo al Sindaco: … che cosa è stato deciso per la trasparenza delle determine dirigenziali. Possiamo leggerle o a fine anno ci tocca solamente uno scarno elenco con sopra scritto “determine dal 1 luglio 2015 al 31 dicembre 2015” senza sapere le motivazioni, vedere i supporti giustificativi di alcune spese. Ci piacerebbe leggere anche quelle del primo semestre allo scopo di stabilire che non siamo a favore o contro questa o la passata amministrazione ma solo verificare se le spese effettuate, ,  siano in rapporto ai sacrifici di “lacrime e sangue” che i cittadini mesagnesi da ormai due anni sono costretti a soddisfare per la forte pressione che grava sulle loro spalle (cfr. Tasi, Imu e chi più ne ha, più ne metta), secondo il personale punto di vista e con valutazione prettamente soggettiva e non politica.

La stessa domanda la rivolgiamo al Presidente.

Ed ancora: Presidente, per le delibere latitanti nonostante siano passati molti giorni dalla loro deliberazione è possibile pubblicare almeno l’oggetto. Le motivazioni del ritardo lo chiederemo a seguire!

Aggiornamento delibere 

(Resta inteso che le delibere in formato pdf sono consultabili nel sito istituzionale dell'Amministrazione comunale).

257: Lavori di 'Valorizzazione e fruizione dell`insediamento messapico Muro Tenente. Nomina del Responsabile del Procedimento.

256: (Non pubblicata)

255: (Non pubblicata)

254: Campo Sportivo Comunale 'A.Guarini' in contrada 'Tagliata'. Criticità riscontrate nella gestione dell`ordine e della sicurezza pubblica in occasione della partita del 17.05.2015. Atto di indirizzo.

253: Richiesta di adesione gratuita al progetto 'Workspace3D.lab' da presentare in riferimento al bando della Regione Puglia 'Mettici le Mani', riservato alle associazioni che collaborano con i Laboratori Urbani già finanziati nell`ambito del programma Bollenti Spiriti.

252: Richiesta rinnovo protocollo d`intesa tra l`Associazione promoCultura e il Comune di Mesagne - Assessorato alle Politiche Giovanili per la collaborazione nella gestione del centro polifunzionale musicale e culturale Make.

251: Richiesta intervento da parte di Associazioni Anziani per trasporto presso località termali.

250: (Non pubblicata)

249: (Non pubblicata)

248: Gestione Servizio Mensa Scolastica. Nuova gara ad evidenza pubblica. Atto di indirizzo.

247: Progetto definitivo interventi di sostituzione della rete idrica e fognaria del Centro Storico del Comune di Mesagne, Atto di indirizzo.

246: Autorità Idrica Pugliese - Acquedotto Pugliese. Presa d`Atto Progetto Definitivo interventi di sostituzione della rete idrica e fognaria del Centro Storico del Comune di Mesagne

245: (Non pubblicata)

244: Avviso pubblico MISE denominato C.S.E. 2015 Comuni per la sostenibilità è l’efficienza energetica. Proposta di intervento per la realizzazione di un impianto fotovoltaico presso la scuola elementare Falcone sita in Via Antonucci a Mesagne.

243: Progetto denominato 'Aiutiamoli ad essere autonomi'. Tirocini di inclusione sociale anno 2015.

242: Occupazione suolo pubblico nell`area esterna del parcheggio antistante il centro commerciale organizzato dall`AUCHAN nei giorni 11 e 12 luglio - Atto di indirizzo.

241: Monetizzazione completa aree a standard prevista dalla variante urbanistica di cui alla D.C.C. n.5/2015.

240: Approvazione del documento INTEGRAZIONE RAPPORTO AMBIENTALE quale parte integrante e sostanziale del Rapporto Ambientale approvato con D.C.C. n. 10/2015 - Valutazione Ambientale Strategica (VAS) Piano per gli Insediamenti Produttivi (Pip)

239: Campo sportivo 'A.Guarini' in c.da 'Tagliata'. Esecuzione opere necessarie per l`ottenimento del Certificato di Omologazione - Pagamento richiesta sopralluogo Lega Nazionale Dilettanti. Atto di indirizzo.

238 Modifica art. 98 Regolamento sull`Ordinamento degli Uffici e dei Servizi.

237  Autorizzazione al Sindaco alla costituzione di Ufficio di Staff di diretta collaborazione

236 Modifica Regolamento sull`Ordinamento degli Uffici e dei Servizi.

235 Patrocinio evento con fornitura di sedie e palco. Atto di indirizzo.234 Oggetto: Ordinanza Sindacale ai sensi dell`art. 54 del TUEL e art. 191 del D.Lgs n.152/2006 - Proroga servizio R.S.U.

233 (non pubblicata)

232 Oggetto: Approvazione Cartellone Eventi 'Mesagnestate 2015'. Atto di indirizzo.

231 Oggetto: Ditta Nubile s.r.l. gestore impianto di biostabilizzazione cdr e discarica pubblica. Risoluzione contrattuale o applicazione del contratto d`appalto. Determinazione OGA - Atto di indirizzo.

230 - OGGETTO: Approvazione progetto di adeguamento e riqualificazione ambientale ed energetica del campo sportivo 'A.Guarini' in contrada Tagliata. Richiesta di ammissione alle facilitazioni previste dal protocollo ANCI - ICS - LND.

229 - OGGETTO: Ricorso per annullamento avvisi di pagamento Cosap dinanzi al Tribunale di Brindisi sez. civile ad istanza della Società Agricola Energetica Europea srl. Autorizzazione al Sindaco a stare in giudizio. Conferimento incarico.

228 – OGGETTO: Limitazione alla circolazione veicolare nel centro storico e via Granafei, lato Villa Comunale, dal 04.07.2015 al 06.09.2015, dalle ore 21.00 alle ore 02.00

227 - OGGETTO: Servizi di Polizia Municipale nel periodo estivo (approvazione progetto per articolazione oraria 18-24). Impegno del personale volontario delle Associazioni presenti sul territorio (SER, PVC) in ausilio alla Polizia Locale nella vigilanza ai varchi del Centro Storico e Via Granafei nella fascia serale 21-24 e nei mesi di luglio-agosto.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.