Non puoi pagare le tasse? Arriva il Baratto amministrativo!

Mesagne non perda questa occasione!

Sempre più concittadini incontrano difficoltà nel far fronte al pagamento dei tributi dovute quasi sempre alla mancanza di risorse economiche sufficienti a vivere dignitosamente.

Già dall’anno scorso è possibile, se lo decide il proprio Comune, di “barattare” la propria manodopera, con le tasse da pagare. Si possono saldare così i debiti col fisco mettendosi a disposizione del proprio comune con lavori socialmente utili.

Diversi comuni Italiani hanno già adottato la formula del “baratto amministrativo”come ad esempio i comuni di Guspini, Sardara, Isili, Quartu Sant’Elena, Creazzo, Vasto, Penne, Invorio.

La legge prevede che sia possibile impiegare i concittadini per la pulizia delle strade, l'abbellimento della aree verdi, la manutenzione. Ma anche il recupero di aree e beni immobili inutilizzati. Chi ha difficoltà a far quadrare i conti potrebbe in questo modo, rendersi utile per la comunità.

Il gruppo “Mesagne 5 Stelle” ha consegnato una dettagliata istanza al Sindaco perché possa sollecitare il Consiglio Comunale a prendere atto di tale opportunità per renderla realizzabile quanto prima.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.