Buoni educativi 0-3 anni: iscrizioni aperte fino al 2 agosto 2022

Il Consorzio dell’Ambito Territoriale BR4 informa che, con atto dirigenziale n. 138 del 14/07/2022

della Sezione Istruzione e Università – Regione Puglia, è stata approvato il nuovo Avviso Pubblico “Buoni educativi zerotre 2022/2023”, rivolto ai nuclei familiari per l’accesso ai servizi educativi per minori da zero a tre anni per l’annualità 2022/2023.

I buoni educativi potranno essere utilizzati presso i servizi educativi - asili nido, sezioni primavera, centri ludici per l’infanzia e nidi in famiglia - accreditati nel Catalogo telematico dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza. Possono ottenere riduzioni sulle rette di frequenza le famiglie con reddito ISEE inferiore a 40mila euro. Per le famiglie con ISEE fino a 3.000,99 euro è previsto l'accesso gratuito ai servizi.

La domanda può essere inoltrata entro martedì 2 agosto alle 12:00 accedendo al portale https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale

La misura regionale, in coerenza con il con il Dgs. 13 aprile 2017, n. 65, risponde all’esigenza primaria di garantire, sin dalla nascita, pari opportunità di educazione e di istruzione, di cura, di relazione e di gioco a tutte le bambine e a tutti i bambini, concorrendo ad eliminare disuguaglianze e barriere territoriali, economiche, etniche e culturali attraverso il superamento della dicotomia tra servizi educativi per la prima infanzia e la scuola dell’infanzia, costruendo un percorso educativo e formativo unitario, pur nel rispetto delle specificità di ciascun segmento.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.