Matarrelli: eliminazione delle barriere architettoniche, verso una città senza ostacoli, a misura di tutti

Sono in fase di ultimazione i lavori di rilevazione delle barriere architettoniche presenti sulle aree urbane e negli edifici pubblici del territorio di Mesagne,

effettuati sotto la direzione dell’architetto Stefano Maurizio, progettista incaricato per la redazione del PEBA - Piano Eliminazione Barriere Architettoniche. I risultati verranno presentati lunedì 26 ottobre durante una conferenza stampa che abbiamo organizzato nell'Aula Consiliare del Comune di Mesagne.

Sull’argomento si sono rivelati preziosi i contributi forniti dalle associazioni che si occupano di disabilità -  oggi ho avuto il piacere di salutare e ringraziare di persona i rappresentanti delle associazioni di “Italiabile Onlus”, “Coloriamo il Mondo” e “Disabili Attivi” - e l’impegno attivo della commissione comunale alle Pari Opportunità e Diritti Civili, i cui componenti, in particolare coloro che si occupano di diversabilità, hanno preso parte ai vari sopralluoghi effettuati in questi giorni, facendo pervenire al progettista impegnato nella redazione del Piano consigli e suggerimenti utili.

Una città senza barriere vuol dire luoghi e spazi in cui tutti hanno la stessa possibilità di muoversi e vivere  meglio. Vogliamo che Mesagne diventi così.

Antonio Matarrelli

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.