Matarrelli: il giro d'Italia è un festa: non lasciamo spazio a nessuna polemica e godiamoci un evento eccezionale per Mesagne

Per il tratto di strada che accoglierà lo straordinario evento sportivo, l'Amministrazione Comunale aveva previsto 800mila euro

che dovevano servire per il  rifacimento del manto stradale dall'inizio di via Marconi e di tutta via Brindisi. Alla vigilia della cantierizzazione dei lavori si è presentata un'opportunità vantaggiosa: abbiamo fatto richiesta di specifico finanziamento, che consentirà di investire altrove la somma  prevista, raggiungendo il medesimo risultato senza gravare del tutto sulle casse del Comune.

Queste, in breve, le ragioni di un intervento completo che non tarderà ad essere realizzato.

E veniamo al Giro, che inizialmente non sarebbe dovuto passare da Mesagne: abbiamo ritenuto di insistere affinché ci fosse un ripensamento visto che si tratta  di una manifestazione sportiva importantissima, che sarà trasmessa in mondovisione.

Come avviene in tutti gli altri comuni interessati dall'evento, abbiamo dunque concordato con gli organizzatori le riparazioni necessarie.

Siamo orgogliosi di non esserci fatti sfuggire una vetrina così preziosa per la nostra città: il manto stradale, come in molti altri luoghi, non sarà perfetto ma come avremmo potuto rinunciare ad una gara storica che, tra i suoi passaggi, potrà annoverare anche il nome di Mesagne?

Fonte facebook

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.