Occupazione gratuita del suolo pubblico: istanze fino al 1° giugno

Il Comune di Mesagne informa i titolari e gestori di attività commerciali

che somministrano alimenti e bevande che fino a lunedì 1° giugno è possibile presentare le richieste di occupazione gratuita di suolo pubblico collegandosi al portale impresainungiorno.gov.it, allegando la planimetria descrittiva degli spazi richiesti.

“L’Amministrazione comunale si sta impegnando, insieme ai soggetti direttamente coinvolti, per contribuire a superare le criticità causate dall’emergenza sanitaria, sostenendo un settore strategico per il turismo e l’economia della città, favorendo l’accoglienza in vista delle auspicate presenze di visitatori dei prossimi mesi,”, ha commentato il sindaco Toni Matarrelli.

La gratuità è prevista per l’anno 2020 sia per le occupazioni temporanee che per quelle permanenti. “Abbiamo ritenuto di assicurare un supporto utile alla forzata interruzione di questi ultimi mesi, facilitando il recupero all’esterno degli spazi che possono garantire la distanza indicata dalle misure anti Covid-19”, ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Antonello Mingenti. La presentazione delle istanze non comporterà costi relativi ai diritti istruttori.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.