Mesagne, contributi sugli affitti: c’è tempo fino al 10 dicembre

È di circa 80 mila euro il finanziamento complessivo sul quale il Comune di Mesagne potrà contare per coprire le richieste di sostegno ai canoni locativi

per uso abitativo “L’Ente contribuisce con una quota di compartecipazione, a titolo di fondi propri, che si aggiungono all’importo assegnato dalla Regione Puglia. Questo sforzo è una sorta di investimento che il Comune compie per incrementare le disponibilità economiche e far fronte all’emergenza affitti, puntando ad ottenere premialità aggiuntive”, ha dichiarato il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli. L’ufficio Servizi sociali comunale resta disponibile per fornire supporto e informazioni utili alla compilazione della domanda.

“Possono fare istanza i cittadini residenti a Mesagne in alloggi in locazione a titolo di abitazione principale, con contratto regolarmente registrato, per l’anno 2018. Deve trattarsi di immobili registrati con caratteristiche di edilizia economica popolare e che abbiano una superfice utile di 95 metri quadri per le famiglie fino a 4 componenti; se si tratta di immobili con superficie maggiore occorre il requisito di “famiglia numerosa” o condizioni accertate di fragilità sociale”, ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Anna Maria Scalera. Il contributo sarà corrisposto in percentuale ai mesi di registrazione del contratto. La domanda di partecipazione al bando e gli allegati dovranno essere compilati sugli appositi modelli in distribuzione presso l’ufficio Politiche e Solidarietà Sociali del Comune di Mesagne o scaricati direttamente dal sito www.comune.mesagne.br.it dove sarà pure possibile visionare il bando nella sua interezza. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 10 dicembre 2019 all'ufficio Protocollo del Comune di Mesagne.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.