Il Consiglio provinciale approva lo schema di bilancio di previsione 2019-2021

Il Consiglio provinciale di Brindisi, nella seduta odierna, con 7 (sette) voti della maggioranza, ha approvato lo schema di bilancio

di previsione per il triennio 2019-2021, con il Piano delle valorizzazioni e delle alienazioni anno 2019 – 2021, il Programma biennale degli acquisti di beni e servizi – art. 21 del D. Lg.vo n. 50/2016 e il Programma triennale dei lavori pubblici ed elenco annuale e il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2019-2021.

“Ringrazio tutto il personale dell’Ente – ha dichiarato il presidente Rossi – perché in due mesi, estivi tra l’altro, si è provveduto a stilare e approvare il bilancio di previsione, in largo anticipo rispetto ai due anni precedenti. C’è un avanzo di amministrazione, ma questo non significa che la Provincia è in tranquillità dal punto di vista finanziario. C’è un grande lavoro adesso per impegnare questi fondi presenti nel nostro bilancio per poter procedere alle opere di messa in sicurezza di scuole e strade di tutto il territorio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di tutti i cittadini. La priorità che ci siamo dati, a tal proposito, è quella dello stato di emergenza che c’è nelle varie arterie perché. Poi, voglio dire che il Governo, come era per il precedente, deve assumere a questo punto decisioni importanti per il futuro delle Province. Questi enti hanno funzioni importanti, sicurezza di scuole e strade in primis, e per questo ci vogliono risorse congrue per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”.

Infine, approvato anche lo schema di convenzione tipo regolante i rapporti tra i Comuni e la Provincia di Brindisi per l’installazione e la gestione di impianti rilevatori automatici di velocità, da collocare sulle strade provinciali.

Provincia di Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.