Avviso Pubblico SMART-IN PUGLIA Comune Mesagne: Capone risponde a Bozzetti

Avviso Pubblico SMART-IN PUGLIA e stato di attuazione del progetto Allestimenti per la fruizione della Biblioteca comunale di Via Mascagni di Villa Castelli:

Gianluca Bozzetti (M5S) chiede di sapere in un’interrogazione se il progetto finanziato dalla Regione Puglia è stato avviato a livello regionale e se sono state espletate le procedure di gara e per quali stazioni appaltanti. E se nel Disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e Comune di Mesagne sono indicati termini perentori per l’avvio delle procedure e se è, altresì, prevista la restituzione del finanziamento e in quali fattispecie.

L’assessore alla Cultura Loredana Capone specifica che si sta parlando dell’intervento del Comune di Villa Castelli che si inserisce all’interno della Rete delle biblioteche di comunità. L’intervento è stato finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico community, e il disciplinare è stato sottoscritto il 1° marzo 2018. L’importo ammesso al finanziamento nell’ambito dell’avviso per l’intero progetto è pari a 1.653.859 euro, di cui la quota esclusivamente a favore del Comune di Villa Castelli è di 99.857 per gli allestimenti della Biblioteca comunale che sarà resa fruibile anche grazie ai servizi di rete previsti nel progetto complessivo.

La somma prevista per l’esecuzione dei servizi dedicati alla rete delle biblioteche è pari a 700.000 euro. Il progetto risulta articolato dal Comune capofila, Mesagne, in cinque lotti e riguarda il completamento e il potenziamento delle biblioteche della rete locale attraverso lavori, forniture e servizi culturali al fine di elevarne il livello di fruizione e la capacità di gestione coinvolgendo la comunità territoriale.

Dal verbale redatto a seguito dell’incontro avvenuto presso la sede dell’assessorato – precisa ancora Capone - valorizzazione territoriale in data 11.07.2019, per il Comune di Villa Castelli è prevista un’aggiudicazione definitiva dei succitati allestimenti entro il 31.10.2019, quindi in tempo per mantenere il finanziamento. Ovviamente, lo sguardo dell’assessorato è sempre vigile. Vigileremo che questa data sia rispettata.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.