“Uniti per Mesagne” propone la realizzazione di un’area sosta camper

Mesagne è diventata a tutti gli effetti una città turistica e una meta obbligata per chi visita il Salento.

Proprio per questo è opportuno cogliere il momento favorevole incrementando e differenziando la ricettività turistica; bisogna offrire servizi per accogliere diverse tipologie di turisti e per un periodo dell’anno sempre più ampio. Ci pare ottima quindi l’idea di realizzare a Mesagne un’area attrezzata per la sosta dei camper. Il movimento dei “camperisti” è in continua crescita e il suddetto servizio permetterebbe loro di soggiornare nella nostra città con un notevole vantaggio economico rispetto al turismo “mordi e fuggi”.

I costi per la realizzazione e la manutenzione di un’area camper sono molto bassi e sarebbero presto recuperati dal gettito della tariffa giornaliera e, ancor di più, dall’indotto generato. Nella nostra città esistono diverse aree adatte allo scopo. Una è il piazzale posteriore dell’area mercato: è già dotata di servizi, gode di ottima posizione logistica; se ne potrebbe utilizzare una fascia senza togliere molto spazio al mercato. Proprio accanto a questo, esiste un altro piazzale ormai completamente abbandonato e invaso dalle erbacce; sarebbe opportuno sfruttarlo per questo o altri scopi!

Uniti per Mesagne

Gruppo politico, culturale, sociale

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.