4 Mattarella per 1 Putin, 4 Draghi per 1 Orban, 4 Letta per un Principe saudita, e 4 Puglie per una Lombardia (di Homo videns)

Berlusconi l’ha detto: Draghi avrà un futuro con la Destra; come non ricordare “Enrico stai sereno”?  Ecco: “Draghi stai sereno!”.

Anche Salvini sembra rinsavito; adesso ha capito chi è veramente Putin (almeno, così ha detto lui) e che Mattarella può stare dove sta. Come dire: “Mattarella stai sereno!”. Come se avessimo dimenticato quando disse che per lui Putin valeva almeno 4 Mattarella! e che si sentiva più sicuro a Mosca che in qualsiasi capitale europea!

Da molto tempo, Meloni ha scelto il suo modello: è quel presidente dell’Ungheria che si chiama Orbàn, che ha subordinato la magistratura al potere politico, che ha imposto il potere politico-religioso sul corpo delle donne, che ha limitato la stampa libera, che utilizza l’Unione Europea come un bancomat. Lo stesso programma dei filo-nazisti spagnoli. W la potestà patriarcale!

Veri patrioti anche i leghisti, patrioti della propria Regione, come dire “4 Regioni del Sud valgono una Regione del Nord”. Come dire: “datemi 4 Puglie e io vi dò una Lombardia”.

Si sentono così sicuri di vincere che hanno buttato la maschera: “colla flat-tax riduciamo le tasse ai più ricchi; e come le paghiamo? togliendo risorse al Sud fannullone. E tu, disoccupato: muori di fame!”.

Ora Putin ha fatto un passo avanti, minacciando di lanciare bombe nucleari su chiunque si opporrà all’annessione dell’Ucraina alla Russia. Contemporaneamente, per consolidare l’aquila imperiale zarista sul Donbass, ha chiamato alle armi altri 300.000 soldati.

E mentre alcuni si affannano a dire che “non servono le nostre armi all’Ucraina”, c’è chi ha dato molto di più: la propria vita.

Come quel ragazzo 27enne, Benjamin Galli, che è stato ucciso combattendo contro gli invasori russi. I suoi genitori sono stati raggiunti da un giornalista del “Corriere della sera” e gli hanno detto: “Benjamin è un eroe. Un grande eroe. Che ha sacrificato la sua giovane vita per la nostra Europa. Perché l’Europa non è un concetto astratto: l’Europa è storia, tradizione, è la democrazia, è l’unione di popoli diversi, e spesso, troppo spesso, noi purtroppo ci dimentichiamo di quanto sia fondamentale proteggerla”.

Lo sappia Salvini, lo sappiano Meloni e Berlusconi, lo sappia Conte, lo sappia Fratoianni: ci sono ancora tanti italiani che hanno fegato da vendere!

Avrebbe votato per loro Benjamin Galli?

…mancano tre giorni alle elezioni. (Homo Videns)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.