È stato superato ogni limite! (di Homo Videns)

Noi italiani siamo capaci di tollerare tutto: quello che parcheggia in doppia fila;

quello che si pianta a spina di pesce in uno spazio appena sufficiente per una bicicletta; quello che si piazza all’angolo, in maniera tale da renderci la svolta un esercizio acrobatico; quello che all’incrocio arriva sparato, col telefonino in una mano e l’altra impegnata al volante, come se stesse a casa sua; quello che guida col proprio bimbo sulle ginocchia; quello che ti sorpassa a destra… Si tratta di arroganza, prepotenza, ma… ci siamo abituati a tollerarli.

Ma, possiamo tollerare quello che viaggia contromano in autostrada?

Ecco, ieri a Roma è stato superato ogni limite, al grido “Libertà”. Se non era ancora chiaro nelle precedenti manifestazioni contro il green-pass, ora è diventato lampante che non si tratta affatto di libertà di pensiero, ma di libertà di azione violenta. E questo non è tollerabile. Intervenga lo Stato, gli organi di polizia, la magistratura; si facciano valere le leggi esistenti che vietano il fascismo in ogni sua manifestazione; e se non bastassero, se ne facciano delle nuove, più aderenti alla situazione attuale.

L’ordine democratico antifascista non può permettere libertà di azione a chi vuol sovvertire l’ordine democratico.

E se ne rendano conto anche tutti i “libertari”, i fautori della “medicina alternativa”, i “naturisti”, gli “anarchici”: le loro idee vengono strumentalizzate da quelli che in realtà non se ne fregano niente della libertà, quelli che vogliono soltanto imporre una visione totalitaria, la legge del più forte.

Ma diciamo pure un’altra verità: la guerra al coronavirus la stanno facendo quelli che si sono vaccinati. E quelli che rifiutano ancora di vaccinarsi stanno disertando da questa guerra; stanno beneficiando delle riaperture, ma non hanno dato nessun contributo a questo risultato.

Diciamolo forte: sono disertori. Hanno disertato, stanno beneficiando della vittoria, e protestano pure! Stiano almeno attenti a non farsi strumentalizzare dai fascisti. E… si vergognino!

(Homo Videns)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.