Benzina, Di Maio: Prepariamo rinvio e-fattura a gennaio

Un comunicato di oggi pomeriggio (24 giugno 2018)

 

“Stiamo predisponendo il rinvio al primo gennaio 2019 dell’obbligo di fatturazione elettronica per le vendite di carburanti ai soggetti con partita Iva. Questa categoria si è trovata ad essere prescelta per 'sperimentare', in anticipo su tutte le altre, l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica”. E' quanto afferma il ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio.

“Nei prossimi giorni vogliamo avviare un tavolo tecnico al Mise con le federazioni dei gestori degli impianti di distribuzione dei carburanti (Figisc/Anisa - Confcommercio, Fegica - Cisl e Faib - Confesercenti), per scongiurare lo sciopero annunciato e per sviscerare il problema”.

“È stata lanciata - conclude Di Maio - una novità senza dare il tempo e gli strumenti per attrezzarsi. La data del primo di luglio, così come denunciato dai benzinai, non è realistica per il passaggio alla fatturazione elettronica. Il paradosso italiano è che questi strumenti vengono inventati per combattere gli evasori e puntualmente vanno a danneggiare quelli che le tasse le hanno sempre pagate”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.