Volkswagen la bufera emissioni travolge anche i risparmiatori

A seguito dello scandalo emissioni dei motori diesel in USA, il titolo Volkswagen è crollato in Borsa,

registrando nella giornata di ieri, da quanto emerso da notizie diffuse dai media, un - 20%.

La vicenda che vede protagonista il colosso tedesco, oltre ad un danno all’ambiente ed alla salute, provoca, indubbiamente, un danno anche per i possessori di titoli del gruppo Volkswagen che nel giro di poche ore hanno subito un crollo verticale del valore degli stessi con conseguente perdita economica.

La Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi, forte dell’esperienza ultradecennale in materia di “Risparmio Tradito” è già al lavoro per valutare se vi sono gli estremi per tutelare i risparmiatori in questa triste vicenda.

“Non appena appreso del riscontrato, e confermato dallo stesso gruppo Volkswagen, comportamento posto in essere in violazione di norme specifiche in materia di emissione dal quale è scaturito un crollo del titolo in borsa, come Associazione abbiamo cominciato ad analizzare nel dettaglio la vicenda – afferma l’avv. Emilio Graziuso, componente del Consiglio Direttivo Nazionale della Confconsumatori – Saremo, quindi, come in passato, al fianco dei risparmiatori con azioni concrete volte ad esaminare la specifica posizione degli stessi ed a valutare, con i nostri esperti, la possibilità di ottenere il risarcimento del danno subito”

Per maggiori informazioni www.confconsumatoribrindisi.it tel. 347 - 0628721

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.