A Mesagne il Concorso “Lu lampioncinu”

L’Associazione no profit  “Te lo regalo” in collaborazione con Italiabile Onlus, organizza  il progetto

“Lu lampioncinu”, un concorso creativo dove la tradizione e l’estro si incontrano, rivolto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, mostrando le proprie doti artistiche, dal privato cittadino alle attività commerciali.

Lo scopo principale di tale idea è quello di invitare la comunità, ad esprimere la parte più fantasiosa ed elegante sposando il rituale uso delle lanterne, che omaggiano il periodo della festività religiosa della Madonna del Carmine. Il tema scelto per rappresentare le lanterne prende spunto dalla mostra dell’artista americano padre della Pop art, Andy  Warhol “ L’alchimista degli anni Sessanta”,  in esposizione a Mesagne, Ostuni e Martina Franca dal 23 Maggio al 9 Dicembre 2019.

Il concorso si svolge nel seguente modo: chi vuole partecipare deve iscriversi compilando un modulo di adesione, la quota d’iscrizione al concorso è di euro 10,00.

Le opere saranno create a proprie spese, utilizzando i seguenti materiali: cartoncino, carta pesta, nastrini, colla, filo di ferro, ritagli di giornale e/o pennarelli colorati, materiali necessari per il funzionamento (cavo elettrico, lampadina, pulsante di accensione e presa elettrica).

Il tema decorativo deve rispettare lo stile dell’artista Andy Warhol.

Il tempo massimo d’iscrizione è entro il 3 di Luglio, il tempo massimo di realizzazione delle opere è entro il 12 Luglio. Le lanterne saranno esposte dai concorrenti davanti alle proprie case, per tutto il periodo della festività ed oltre. A chi aderirà al concorso, sarà dato un talloncino, con stampato il logo dell’associazione che sarà appeso su ogni opera come atto riconoscitivo.

Una giuria esaminerà e decreterà secondo determinati criteri un vincitore a cui sarà assegnato un premio.

Per info rivolgersi al presidente dell’Associazione “TE LO REGALO”, la signora LUANA COPPOLA 3922891191.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.