Mercatino di Natale di Mesagne, giovedì 17 spettacolo di Carillon

E’ entrata nel vivo la 1^ edizione del Mercatino di Natale di Mesagne, organizzato dall’Associazione Hight Level Event di Marcella Fina,

con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mesagne (Assessorati alla Cultura, Sport e Spettacolo ed alle Attività Produttive) ed in collaborazione con gli artigiani, i commercianti e le imprese dell’agroalimentare.
Avviato lo scorso 5 dicembre (si protrarrà sino al 27), il Mercatino tanto successo sta riscuotendo tra i mesagnesi ma anche tante persone che giungono dai paesi e dai comuni limitrofi.

Giovedì 17 dicembre, alle 18:30, si terrà l’attesissimo e romanticissimo spettacolo di Carillon: una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica.

Un’idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva! Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù! Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi… itinerante. Lo spettacolo ha una sola pretesa: lasciare un romantico ricordo agli spettatori!

Un’idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e che ormai rappresenta la poesia e la genialità degli Artisti italiani all’estero.

La perfomance ha superato le 700 repliche in 17 differenti nazioni deliziando il pubblico con una perfomance originale e di sicuro effetto. Vincitore del primo premio al Carnevale di Venezia, nel 2010 il Carillon ha rappresentato la nazione francese ai festeggiamenti NATO nella base di Norfolk (Virginia) e si è esibito presso l’ambasciata francese di Washington DC. Nel 2013 ha rappresentato l’Italia al “World Festival” di Missouri e nell’Aprile 2014 al “Festival of Nations” in Tennessee. Reduce da una tre giorni ad istambul nei giorni del G20 a gennaio sarà protagonista al "Dubai Shopping Festifal". La scorsa estate ha emozionato oltre 50.000 persone presenti nei centri storici di Taranto, Ostuni e Galatina in occasione della "Notte della Cultura". Ultimo tassello dei tanti traguardi raggiunti dal Carillon la realizzazione di un video che sarà distribuito su scala mondiale per la volontà di MIKA di averlo come protagonista per il suo ultimo disco realizzato con FEDEZ.

Le iniziative proseguiranno il 18 dicembre: a tenere compagnia ai cittadini, ci sarà il grande Lebuski, a partire dalle 18:30. Sabato musicale, il 19 dicembre, alle 18:30, con la live music dei ‘Step to Black’. Martedì 22 dicembre, invece, la musica farà un salto nelle tradizioni, con lo spettacolo degli zampognari, alle 18:30. Il giorno seguente, alle 18:30, è ancora Lebuski a strabiliare il pubblico con il suo spettacolo. Il giorno di Natale, che aprirà l’ultimo week-end della manifestazione, andrà in scena lo spettacolo delle ombre cinesi ‘Il bambinello tra il bue e l’asinello’, ancora alle 18:30. Nel pomeriggio di sabato 26 dicembre (ore 18:30), sempre musica con le esplosive cantanti salentine de ‘Il peccato di Eva’. Infine, chiusura col botto, per domenica 27 dicembre, ore 18:30, con musica e spettacolo dei ‘Bitonto show & Street Band’, cui seguirà animazione con mascotte e distribuzione di palloncini per i più piccoli.

Partners della iniziativa sono Idea Verde Centro Nautico, Bar Capriccio, L’Ottavo Nano Birreria, Free Time, la Bottega del Vicoletto, pasticceria Bernardi, F.lli Ruggiero di Antonio Ruggiero & Co., LoveGarden Cafè, Pizzeria Giusy, Calò Lenoci Ceramiche, Celtic Pub e Pizzeria, Sintesi, tabaccheria Montanaro, cartolibreria Scuola Ufficio, Domus, Croceamica, Il Vulcano Ristorante e Pizzeria, Ottica Fiorentina, Macelleria Vitale, Party World, Adamo Agenzie Funebri, Albricci Bed & breakfast, Hypnose cafè, Officina Depunzio, Devicienti Ambiente.

 

Mesagne, 15 dicembre 2015

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.