Gli studenti del Commerciale di Mesagne realizzano il sito della “Proloco Ostuni Marina”

Lo scorso anno scolastico, nell’ambito del progetto Alternanza Scuola/Lavoro, gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Epifanio Ferdinando” hanno realizzato,

in collaborazione con il Comune di Mesagne, il sito www.amesagne.it.

Il presidente della Pro Loco di OSTUNI Marina ha notato ed apprezzato questo sito ed ha chiesto ai ragazzi, guidati dal loro docente di informatica, la realizzazione del sito www.proloco-ostuni.it. Il sito è una guida testuale e fotografica della città di Ostuni con eventi e notizie varie. In particolare la “mappa turistica” rappresenta un importante servizio per i turisti perché contiene un centinaio di strutture ricettive con la possibilità per il visitatore di cercare sulla mappa quelle più vicine alla propria posizione, infatti tale servizio è utilizzabile anche con lo smartphone e il navigatore.

Un particolare merito va all’alunno Lorenzo Magrì, che attualmente frequenta la quinta classe dell’indirizzo Informatico del Commerciale, per aver inserito e posizionato geograficamente le strutture ricettive sul portale di Ostuni.

Oltre alla stampa su magliette e la creazione di oggetti 3d, adesso gli alunni dell’impresa scolastica dell’Istituto Tecnico Economico realizzano anche siti web. Potete contattarli all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.