Biblioteca Ecclesiale: La Manifestazione del Dono".

Gli Amici della Biblioteca Ecclesiale di Mesagne, gruppo di persone animate da spirito di cittadinanza attiva e fede

gravitante intorno al Rettore Don Carmelo Guarini, in occasione della solennità dell’Epifania, propongono un incontro aperto a tutti, per riflettere sul tema «La Manifestazione del Dono» presso la Chiesa dell’Immacolata, in Piazza Vittorio Emanuele II. Sarà lo stesso Don Carmelo ad aprire l’incontro, sviluppando delle riflessioni sul tema del Dono.

Durante la serata Elisa Betty Schiavone leggerà la lirica “Notte Santa” di Guido Gozzano. Interverranno anche il poeta vernacolare Angelo Deleo che declamerà una sua lirica sul Natale dal titolo “E llu Mmamminu chiangi” ed il poeta-scrittore Francesco Galasso che lggerà una sua lirica dal titolo “Scrivimi, padre”. Contribuiranno alla riflessione le “incursioni” musicali di Fabio Caponegro (voce e tastiere), Anita Book (voce) e Alessandro Simone (sassofono). Sarà illustrata anche l’idea di voler costituire un’Associazione culturale e religiosa “Amici della Biblioteca” e le sue finalità. La moderazione dell’evento sarà affidata a Francesco Scalera. In conclusione, Don Carmelo Guarini inaugurerà il “Centro di Spiritualità Giovanile” che avrà sede presso la stessa Chiesa dell’Immacolata e ci sarà un momento di condivisione con un buffet. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.