A Brindisi la mostra personale del M° Pino Nardelli.

Rossonardelli presenta “RI-TRATTI DI CITTÀ” la mostra personale del M° Pino Nardelli

,un percorso artistico che rappresenta la nostra quotidianità attraverso strade, vetrine e paesaggi urbani.

Ogni quadro che Pino Nardelli crea è un’esperienza personale e silenziosa, strillata o sussurrata sulla tela, sulla tavola, sulla carta. Con sorprendente energia, cattura e risveglia la realtà come un’improvvisa illuminazione, una istantanea correlazione tra la natura, fuori di sé e ciò che di essa si risolve dentro di sé.

La sua pittura tocca, provoca, smembra la superficie accesa del mondo senza invaderla. Ne condivide l’euforia, l’incanto per la metamorfosi continua. Scene, colori, figure, suoni, personaggi, architetture.

Dove gli altri scorgono masse, volumi, pesi, Pino Nardelli esalta invece superfici fuggevoli, sagome irregolari, lame chiarissime, stravaganze volatili.

La mostra sarà inaugurata venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 18.30 presso lo spazio creativo di Rossonardelli nella splendida cornice della Corte degli Artigiani - Ex Convento delle Scuole Pie in Via Tarantini, 35 e Vico de Balzo, 12 a Brindisi.

La mostra, che gode del patrocino della Città di Brindisi, della Fondazione Nuovo Teatro Verdi e della collaborazione della CO.GE.SE costruzioni, potrà essere visitata, con ingresso libero, sino al 12 gennaio 2019, dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Per informazioni e visite guidate: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel. 328.0363268 - 339.5230724

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.