25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne l’assessore saracino: «esponiamo tutti un nastro rosso»

Domenica 25 novembre si celebrerà in tutto il mondo la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Alla vigilia di questo importante momento di riflessione su un odioso fenomeno che ogni anno presenta il conto di numerose vittime, l’assessore ai servizi sociali Maria Teresa Saracino invita tutta la città a prendere parte attivamente alla Giornata, esponendo un nastro rosso sulle vetrine delle proprie attività commerciali, sedi associative e abitazioni.

«Un semplice nastro rosso sulla propria vetrina – ha spiegato la delegata del Sindaco – può diventare simbolo di un rinnovato impegno, una nuova consapevolezza sociale e senso di responsabilità che ognuno, uomo o donna, riveste nei confronti delle vittime di violenza. Sono tante, anche nel nostro territorio, coloro che vivono drammi personali, familiari e sociali legati ad episodi di violenza di genere. Per tutte queste ragioni – conclude l’assessore - mi auguro che la nostra comunità di Mesagne, sempre attenta e sensibile alle battaglie di civiltà, risponda in maniera copiosa e spero siano tanti gli esercizi commerciali e ricreativi ad esporre il nastro rosso dell’impegno e della memoria».

Anche l’Amministrazione Comunale aderirà in modo visibile alla Giornata esponendo il nastro rosso a Palazzo di Città, in via Roma.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.