Rosso Adriatico, il lavoro di Raffaella Argentieri sarà presentato dal prof. Ettore Catalano

Il prof. Ettore Catalano, mercoledì 21 novembre, alle ore 18.00, presso la Caffetteria Letteraria Nervegna, presenterà il suo libro Rosso Adriatico.

Il delitto della lamia (Bari: Progedit Editore, 2018.) Dialogherà con l'autore Raffaella Argentieri.

Un commissario ostunese di buone letture è in queste pagine alle prese con una intensa e complicata rete che coinvolge baroni della medicina e trafficanti slavi, nel panorama di un Salento assolato, di fronte a un mare che lascia il suo azzurro per la cupa densità del sangue. Quando si è testimoni della disgregazione e della polverizzazione, l'investigazione non può accontentarsi di scoprire il colpevole, ma deve provare a misurarsi col mistero dell'anima umana. Il tormento conoscitivo pascaliano, la straziata misantropia pirandelliana, l'enigma nero sciasciano strutturano una ricerca che non sa saziarsi della "verità" delle carte a posto. Oggi l'investigatore non può del tutto sconnettersi dalle forme sgrammaticate del mondo contemporaneo di cui il paradigma indiziario è solo superficiale descrizione.

Organizzazione

Società di Storia Patria per la Puglia. Brigata Amatori Storia e Arte

Fondazione "Tonino Di Giulio" - Brindisi

Caffetteria Letteraria Nervegna

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.