Due Palme presenta Beddu e Terra Meje

Per il secondo anno consecutivo Cantine Due Palme propone il proprio novello, Beddu.

Tuttavia sarà presentato il vino Terra Meje, un progetto sociale. L’appuntamento è il prossimo 30 ottobre presso il punto vendita di Cellino San Marco alle 18:00. Prodotti tipici accompagneranno la presentazione e degustazione del vino.

Beddu è prodotto da uve Negroamaro e Merlot. Il nome scelto è un richiamo all’orgoglio salentino ed è una ferma volontà di coinvolgere un’area identitaria molto estesa per far sì che il novello Due Palme sia riconoscibile ovunque. Anche la veste grafica scelta per Beddu è un richiamo alla giovinezza, alla freschezza, una veste frizzante. Una bottiglia in un formato diverso rispetto a quello a cui siamo abituati, con tre etichette di colore diverso: rosso, fucsia e turchese. Il vino all’interno è sempre lo stesso, ma i differenti colori su una bottiglia inusuale, rendono Beddu qualcosa di molto speciale. Quest’anno si darà la possibilità di ricevere in regalo una trousse con i colori delle etichette ogni sei bottiglie acquistate.

Terra Meje è prodotto da uve Negroamaro e Malvasia Nera. Oltre ad essere un vino è un progetto, che racchiude una storia: quella di tanti ragazzi che, partecipando al programma di ortoterapia, hanno contribuito in maniera decisa alla realizzazione dello stesso. Alla vendemmia hanno partecipato il gruppo “Portatori di gioia” e i ragazzi della Casa per la Vita “Don Andrea Gallo” (Coop. Soc. Se Puede), con la collaborazione degli operai del comune che hanno curato il vigneto nel corso di questi anni. Cantine Due Palme si è occupata di tutte le fasi successive al taglio dell’uva, fino all’imbottigliamento.

I vini saranno presentati il prossimo martedì 30 ottobre. L’appuntamento è alle ore 18.00, presso lo showroom Due Palme di Cellino San Marco, in via San Pietro 144.

Gli ospiti potranno assaggiare prodotti tipici per rispetto alla tradizione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.