Cabiria: domenica 28 il film "I diari della motocicletta"

Domenica 28 ore 18:15 proiezione del film “I diari della motocicletta” di Walter Sallers dove Ernesto Guevara, ancora giovane

studente della facoltà di medicina, e il suo amico Alberto Granado attraversano l'America Latina in sella ad una motocicletta. Questo viaggio permetterà a Guevara di prendere coscienza della miseria del popolo latino-americano e maturare il percorso intellettuale e politico che avrebbe poi intrapreso nel resto della sua vita. Un viaggio che farà pensare che l'utopia, pur con tutte le sue possibili distorsioni nel momento in cui entra in gioco il potere, non può morire.

La rassegna riprenderà a novembre con una nuova selezione d’autore nei giorni di venerdì 9, domenica 11, venerdì 16, domenica 18, venerdì 23 e domenica 25.

Tutte le attività gratuite o con contributo svolte all’interno del Circolo Cabiria sono a ingresso riservato ai soci Arci: tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Info 327 4237720

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.