La Cittadella della Ricerca apre le porte alla cittadinanza per la “Notte dei Ricercatori”

La Provincia di Brindisi, in occasione della “Notte dei Ricercatori”, manifestazione a carattere nazionale organizzata da ENEA, dall’Università, dal CNR e dall’INGV, in programma nella serata del prossimo 28 settembre,

si è adoperata, con i propri uffici di competenza, per garantire il pieno utilizzo dei locali della Cittadella della Ricerca, sita sulla SS7, tra Brindisi e Mesagne, intervenendo per rendere serena e decorosa l’accoglienza dei visitatori.

Un appuntamento importante anche perché, per l’occasione, il “luogo dell’eccellenza provinciale della ricerca” potrà essere vistabile dall’intera cittadinanza, che è invitata a farlo. tali spazi saranno anche fruibili nel pomeriggio e nella serata del 28 settembre per spettacoli, giochi e laboratori accessibili a bambini, giovani ed adulti. Sarà, quindi, un’occasione per scoprire l’affascinante mondo della ricerca in genere e, in particolare, le peculiarità principali e tutte le potenzialità di questo sito in tema di sviluppo tecnologico e ricerca.

La manifestazione, che si svolgerà in contemporanea in tutti i Paesi dell’Unione Europea, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare la popolazione sui continui sviluppi della ricerca e sull’innovazione tecnologica.

Previsti vari momenti a carattere culturale, come la tavola rotonda su “Innovazione e Ricerca per lo sviluppo del territorio”, a cui parteciperà anche il Presidente f.f. della Provincia di Brindisi, Domenico Tanzarella,

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.