Parte stasera «il cinema è casa nostra», rassegna a cura di Apulia film commission

Questa sera, lunedì 27 agosto, alle 20.45 presso il Castello Comunale parte la rassegna di cinque pellicole «made in Puglia» denominata «Il cinema è casa nostra».

 

La rassegna, curata da Apulia Film Commission e voluta dall’Assessorato alla cultura del Comune di Mesagne, sarà inaugurata dalla proiezione del film «È stato il figlio» di Ciprì – Maresco.

Ad impreziosire la serata di oggi, alle 20.30 poco prima dell’inizio del film, sarà proiettato il cortometraggio «Mai Ancora», prodotto dall’attore regista Maurizio Ciccolella che ne ha curato anche la post-produzione. La realizzazione del corto ha visto il coinvolgimento dei talentuosi bambini del I° Circolo Didattico Carducci-Borsellino di Mesagne che si sono concentrati su due temi: l'ambiente e la lentezza da cui nasce una soluzione estrema «L'unica possibile, MAI ANCORA provata».

La rassegna Apulia proseguirà nei prossimi giorni con «Latin lover» di Cristina Comencini (domani, martedì 28 agosto), «Vento di soave» di Corrado Punzi (mercoledì 29 agosto), «Sei mai stato sulla luna» di Paolo Genovese (giovedì 30 agosto) e «Ci vediamo domani» di Andrea Zaccariello (domenica 2 settembre).

Tutti gli spettacoli si terranno nel Castello Comunale e sono ad ingresso gratuito.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.