“Il pianoforte che dipinge”, ad Oria uno show tra musica e colore.

Farà tappa all’Istituto Antoniano Padri Rogazionisti di Oria, sabato 28 luglio, il nuovo tour del “Pianoforte che dipinge”,

lo spettacolo musicale firmato dal compositore Francesco Maria Mancarella che può contare numerosi concerti in tutta Italia con grandi nomi dello spettacolo come Enrico Lo Verso, Ettore Bassi, Michele Mirabella e tanti altri. Un percorso sensoriale tra musica, pittura, poesia e tantissime nuove sonorità che il giovane artista è riuscito a creare, grazie all’intuito e all’ingegno di aver saputo brevettare uno strumento unico al mondo – un pianoforte dal tocco magico di un pennello – dando vita a meravigliosi quadri con colori vivaci, linee morbide, tinte sfumate, che riflettono la sua innata capacità compositiva musicale.

Vincitore del concorso Medimex (Ba), in qualità di maker di nuove tecnologie strumentali, e raggiunta la notorietà sulle principali riviste nazionali, Mancarella ha ideato il concetto di “Now I see”, un progetto audiovisivo che coniuga il pensiero musicale con il mondo visivo, attraverso il pianoforte.

UNO SPETTACOLO TRA MUSICA E COLORE

Al centro dello spettacolo, le disavventure di un pianoforte e del suo creatore che riesce a trasformarlo in uno strumento capace di dipingere realmente e di suonare le composizioni inedite del ragazzo, impaziente di raccontare attraverso le sue note le emozioni della vita. Sotto la direzione artistica di Nadia Carbone e narrato dalla voce di Lidia Cocciolo, lo spettacolo vanta la partecipazione di ospiti d’eccellenza e sarà impreziosito dalle composizioni del pianista, alternate ai grandi temi della musica nazionale ed internazionale. L’esibizione sia avvarrà inoltre dell’arte del beat box (Filippo Scrimieri) e dello splendido suono del clarinetto (Lorenzo Mancarella), mentre a firmare la regia video della rappresentazione è la bravissima Serena De Simone.

Nella tappa pugliese saranno esposte le opere realizzate dal Maestro Mancarella, in una mostra speciale riservata al pubblico dello spettacolo.  Una parte dei proventi ricavati dalla vendita dei biglietti sarà destinata all’Associazione “Fiori di Loto”, contro la violenza sulle donne.

Evento “Il pianoforte che dipinge”

Località Oria (BR) – Istituto Antoniano dei Padri Rogazionisti 

Data/periodo 28 luglio 2018 - Orario ore 20:30

Ingresso gratuito

Informazioni 320 0246233

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.