Incontri d'arte e cultura. Premio letterario nazionale Città di Mesagne.

Il tradizionale appuntamento estivo legato al Premio Letterario Nazionale CITTÀ DI MESAGNE.

 

 

Domenica 22 luglio 2018, nella piazza d'armi del castello normanno-svevo di Mesagne, l'Associazione di Volontariato e Promozione socio-culturale "Solidea (1 Utopia)" presenterà le opere edite di Saggistica e Poesia vincitrici della XV edizione del Premio Letterario Nazionale "Città di Mesagne", ideato ed organizzato da Enzo Dipietrangelo.

L'evento, dal titolo "Incontri d'Arte e Cultura", è patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Mesagne e prevedrà la premiazione del Dott. Saverio Angiulli (1° Premio di Saggistica), proveniente da Palerno, e della Prof.ssa Angela Ambrosini (1° Premio Poesia), in arrivo da Città di Castello-Perugia. nonchè un pubblico saluto ad altri eccellenti autori interessati all'ormai noto concorso letterario.

Con la conduzione di Flavio Dipietrangelo, previsti l'intervento di Stefania Di Lino, poetessa romana e membro della giuria, le interviste a cura della Dott.ssa Katiuscia Di Rocco e dell'Avv. Marina Poci, il brillante momento teatrale dell'attrice Rita Greco, l'arricchimento canoro-musicale del soprano Valentina Madonna e del M° Vincenzo De Nitto ed "un pizzico di salentinità" offerto da Fabrizio Nigro e Mina Vita.

L'occasione aprirà inoltre la V Collettiva d'Arte "Segni di...Versi" sul tema "Radici senza tempo", che rimarrà fruibile nel torrione del Castello fino al 29 luglio.

Accesso libero con inizio alle ore 19.30.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.