La mostra "Omaggio alla Bellezza" tra musei e castelli di Puglia.

Si inaugura mercoledì 20 giugno 2018 presso il Colonnato della Città Metropolitana di Bari la mostra dal titolo Omaggio alla bellezza organizzata dall’associazione culturale Porta d’Oriente Libero Sviluppo Mediterraneo.

Come scrive Lucia Anelli a riguardo della  mostra itinerante che si terrà tra castelli e musei di Puglia, sarà un vero “elogio alla bellezza come incanto, tentazione, carezza sublime, sollievo e tempesta. Bellezza come canto antico, notturno piacere ed effluvio inebriante. Aurora appannata e buio denso, scintilla e maledizione. Le composizioni di Mastrorilli racchiudono un delicato senso di sospensione. … una presenza sinuosa e leggera la donna di Basile…Morelli dipinge il distacco e la rinascita, la fragilità e il vigore, in quella terra dove ogni incontro è traccia…”.

La mostra Omaggio alla bellezza, dedicata al giornalista Michele Campione, ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari, dell’Università ” Aldo Moro” di Bari, del Club UNESCO di Bisceglie, del Parco dell’Alta Murgia, della Confartigianato, delle Imprese Bari e dei Comuni di Bari, Barletta, Bisceglie, Mesagne, Sannicandro e Trani.

Queste le sei tappe della mostra:

  • Bari – Colonnato Città Metropolitana: 20 –  26 giugno 2018
  • Sannicandro – Castello Normanno Svevo: 8 – 22 luglio 2018
  • Bisceglie – Museo Diocesano: 20-26 agosto 2018
  • Barletta – Palazzo della Marra: 8 – 20 settembre 2018
  • Trani – Castello Svevo: 6 – 14 ottobre 2018
  • Mesagne – Castello Normanno Svevo: 26 gennaio – 14 febbraio 2019

Parteciperanno alla mostra Omaggio alla bellezza i poeti Lino Angiuli, Carlo Alberto Augien, Alessandro Campione, Angela De Leo, Sergio D’Amaro, Zaccaria Gallo, Valentino Losito, Marta Mizzi, Marino Pagano, Paolo Palvani, Enzo Quarto, Anna Sontoliquido, Alberto Tarantino, Monica Tommasicchio e Carlotta Zanobini.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.