Emozioni da mangiare da Cabiria Circolo Arci a Mesagne

Lunedì 18 giugno alle ore 18:30, presso la sede di Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, torna l’appuntamento mensile del progetto “Magri Si Diventa”,

percorso di approfondimento sulla cultura alimentare e nutrizionale, patrocinato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Mesagne e ideato da Debora Marullo, campionessa regionale 2017 nella disciplina dei pentalanci e medaglia d'oro nelle discipline del giavellotto e del martello M.C. ai Campionati Italiani Master Indoor e Lanci Lunghi Invernali 2018.

“Magri si diventa” ha lo scopo di favorire la scoperta delle proprie percezioni di benessere psico-fisico slegate dalla tirannia dei numeri (grammi, chili, calorie, centimetri, ecc…). Nei precedenti incontri si è parlato di longevità, sistema immunitario, microcircolo ma soprattutto si è sperimentato il modo per “vedere” veramente qualcuno. Nel prossimo incontro, invece, si lavorerà sul corpo, per il corpo e con il corpo.

Si cercherà di scoprire se sono le emozioni che condizionano la scelta o la quantità dei cibi che mangiamo o se è piuttosto il cibo che mangiamo che ci provoca quelle emozioni: ansia, stress, rabbia, frustrazione, odio, amore, piacere, libido. Grazie alla guida della Dr.ssa Erika Errico Agnello, musicoarteterapeuta e counselor fileoenergetica, si lavorerà insieme per comprendere qual è la connessione e la dimensione fisica ed emotiva tra il cibo e l'emozione o se il cibo è già l'emozione.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito, ma per questo, ove ci sarà cibo e materiale utile agli esercizi, è necessario prenotarsi mandando un messaggio su whatsapp al 340 3555636 indicando nome e numero dei partecipanti.

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.