Una battaglia per il diritto alla vita nel film premio Oscar “Dallas Buyers Club”.

Venerdì 25 maggio, presso Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, appuntamento con il cine-aperitivo della rassegna Cinecronici a tema “la posta in gioco”.

S’inizierà alle ore 20:15 con l’aperitivo e alle ore 20:45 si proseguirà con l’introduzione e la proiezione del film “Dallas Buyers Club” Regia di Jean-Marc Vallée (USA 2013, drammatico - biografico, 117 min.) con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner. Questo film vincitore di tre premi Oscar e ispirato a una storia vera accaduta alla fine degli anni ’80, racconta le vicende di Ron Woodroof, rude omofobo texano che vive come se non ci fosse un domani, almeno fin quando non apprende di aver contratto l’HIV, un virus che, fino a quel momento, credeva potesse colpire solo gli omosessuali. Da qui inizia il suo calvario nella ricerca dei farmaci giusti per sconfiggere la malattia, ma i più efficaci si rivelano quelli non ancora approvati dalla legge che lui decide di importare e vendere illegalmente. “Dallas Buyers Club” cavalca l'esaltazione della reale battaglia per la conquista del proprio diritto alla vita da parte di un uomo, pieno di difetti e colmo d'odio verso chiunque non sia come lui, che rivedendo la propria intolleranza compie un vero percorso di trasformazione da deprecabile ad adorabile.

Prossimo appuntamento presso il Circolo Cabiria: venerdì 1 giugno proiezione del film “notturno bus” di Davide Marengo (Italia 2007, commedia, 104 min.) con Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea, Ennio Fantastichini. Ingresso con contributo riservato ai soci Arci, tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Info: 327 4237720.

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.