Lo splendido Chiostro di San Paolo apre alle visite dei turisti

Nell’ambito degli approdi programmati di navi da crociera per la stagione 2018 che vedranno lo scalo settimanale della MSC Crociere e di altre Compagnie,

con previsioni di notevole afflusso turistico durante tutta la stagione primavera/autunno, l’Amministrazione Provinciale di Brindisi aprirà al pubblico, a partire dal 09.04.2018, l’ex “chiostro S. Paolo Eremita” situato in Piazza Dante, quale percorso culturale da suggerire ai turisti, pur essendo scaduto e non rinnovato il protocollo d’intesa, intervenuto nello scorso 2017, con il Comune di Brindisi.

Il complesso immobiliare, è stato restituito ad usi di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale dopo essere stato interessato da opere di consolidamento, recupero e restauro (l’intervento già avviato nel 2005 con la redazione di un progetto generale preliminare a cui parteciparono diversi professionisti); la straordinaria struttura, è circondata da giardini e occupa uno dei siti più belli e verdeggianti della costa brindisina, in posizione dominante sul mare del seno di ponente.

Inserire la città di Brindisi tra le principali destinazioni turistiche del mediterraneo per promuoverne le caratteristiche migliori e promuovere una politica turistica di accoglienza dei passeggeri delle navi da crociera e dei turisti in transito nel porto e nella città, rappresenta un’ottima occasione per far conoscere le bellezze del territorio.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.