Fede e amori scabrosi nella terza serata del Cabiria Art Fest

Dopo essere andati “A spasso con Chaplin” attraverso la musica del maestro De Rosa e le suggestive “Percorrenze” di Patrizia Vigneri Quartet,

la terza sera del Cabiria Art Fest vira verso il grande cinema d’ Autore con un’opera vincitrice di molti Festival internazionali: “La madre”.

La pellicola ispirata all’omonimo romanzo di Grazia Deledda, verrà presentata a Mesagne dallo stesso regista Angelo Maresca, mercoledì 9 agosto alle ore 21:00 presso l’atrio del castello Normanno Svevo. Tra i protagonisti Carmen Maura, già nota in molti film di Almodovar, Stefano Dionisi, Laura Baldi e Luigi Maria Burruano.

Il film porta alla luce un amore scabroso, quello di un prete innamorato di una sua parrocchiana, ma anche la necessità di una madre “peccatrice” che, attraverso la vocazione del figlio, aveva sperato in un’assoluzione.

Dopo molti anni di lavoro come attore e produttore negli Stati Uniti, quello di Maresca (marito dell’attrice Debora Caprioglio) è un esordio alla regia attento, intenso e prorompente, con una fotografia eccellente che non lascia spazio per i mezzi toni o le mezze decisioni, anche etiche. Costo prevendita 5€, botteghino 7€.

Altri appuntamenti del Cabiria Art Fest: venerdì 11 agosto concerto “Note di un viaggio” di e con Pino Ingrosso. Info, prenotazioni e prevendita: 327.4237720.

Ufficio Stampa Cabiria

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.