Chiesa Valdese: tavola rotonda venerdì 28 ottobre a Brindisi

La Chiesa evangelica valdese di Brindisi e diaspora in vista del 5° Centenario della Riforma protestante (1517-2017) e nel quadro delle commemorazioni di varia natura

che già da quest’autunno si susseguono numerose a livello locale, nazionale e internazionale, invita a una Tavola rotonda ecumenica venerdì 28 ottobre 2016, ore 18.30 a Brindisi, Auditorium della Scuola Media Statale “G. Salvemini” (viale della Libertà n° 1) per cominciare a condividere memorie, valutazioni e idee sulla Riforma, sulla sua portata storica e sull’attualità del protestantesimo, in una rinnovata prospettiva di fraternità tra le diverse chiese cristiane (e non solo) e di unità nella testimonianza e nel servizio di fronte alle grandi sfide poste dalla crisi di coscienza dell’Europa e del mondo di oggi.

Parteciperanno fra gli altri: Bruno Gabrielli (pastore della Chiesa valdese di Brindisi e diaspora); p. Giovanni Giannoccolo (parroco della Chiesa ortodossa di Lecce); prof. Vincenzo Antonio Micia; don Adriano Miglietta (parroco della cattedrale); don Franco Pellegrino (delegato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso); Fortunato Sconosciuto (Associazione Manifesto 4 ottobre).

______________

* Segnaliamo in particolare la Celebrazione ecumenica del prossimo 31 ottobre a Lund, in Svezia, con la partecipazione del segretario della Federazione Luterana Mondiale, pastore Martin Junge, e di papa Francesco; e il Convegno Cattolici e Protestanti a 500 anni dalla Riforma. Uno sguardo comune sull’oggi e sul domani promosso dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) in collaborazione con la FCEI (Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia) a Trento, dal 16 al 18 novembre.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.