Mostra di pittura e scultura, del Maestro Carmelo Conte, che l'Associazione Giuseppe Di Vittorio, organizza

insieme all'Autore, dal 9 al 17 luglio, presso la nostra Sede, sita in Via Castello 20.

 

Il tema della mostra sarà: LA GRANDE MADRE TERRA- le donne delle vigne e degli ulivi, e sarà inserita nel programma ufficiale dei festeggiamenti civili della Festa Patronale cittadina.

L'inaugurazione è prevista per sabato 9 luglio alle ore 19.00, con la presenza del Maestro Conte, dell'Arciprete don Gianluca Carriero e del Presidente Comitato Feste Patronali.

Il saluto per L'Associazione, è affidato al Presidente, mentre l'introduzione, sarà svolta dal Prof. Ermes De Mauro, Socio Onorario.

Certi della Vs. presenza alla inaugurazione, contiamo sulla più ampia diffusione possibile di informazione sulla iniziativa.anche con eventuale intervista all'Artista.

Cosimo Faggiano

Carmelo Conte, scultore e pittore conosciuto e riconosciuto internazionalmente, è un protagonista della nuova scultura italiana, con all’attivo mostre nelle città più importanti d’Italia e all’estero, e già oggetto di due tesi di laurea. Nasce il 9 Luglio 1946 a Latiano (Br) e dopo i primi anni di studio presso la Scuola d’Arte di Grottaglie, continua da autodidatta. Il suo percorso artistico e umano è frutto del legame con la civiltà contadina e con la “Madre Terra” che diventa donna, madre e Madonna, giungendo all’arte sacra, in cui trova essenza e spiritualità, plasmando materia e colore in una sorta di estasi. Note le sue Via Crucis, gli altari, le porte in bronzo e le vetrate e i suoi numerosi monumenti, fra i quali “Al Carabiniere” in Francavilla, “Vittime del Caporalato” in Oria, ed altri a Pompei, nel nord Italia e in Francia e in Colombia.

E' la prima volta che il Maestro Conte espone a Mesagne, e questo importante evento, avviene in circostanze particolari, quali il suo 70° compleanno e la coincidenza con la Festa Patronale.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.