Brindisi città che ri-esiste nella lotta alla criminalità ed alla corruzione

 sarà il tema dell'incontro con Padre GIOVANNI LADIANA

nella Parrocchia San Nicola al Rione Paradiso a Brindisi il 18 gennaio prossimo

Giovanni Ladiana è un gesuita con una lunga esperienza nelle periferie di questo nostro paese e da 11 anni opera a Reggio Calabria dove ha contribuito a far nascere un movimento che si chiama REGGIO NON TACE e che ha lo scopo di far prendere coscienza delle negatività della 'ndrangheta.

Ha scritto recentemente un libro per l'editore Laterza, ANCHE SE TUTTI, IO NO una cui breve recensione si può leggere nel link di seguito.

https://manifesto4ottobre.wordpress.com/2015/09/02/anche-se-tutti-io-no/

Negli ultimi mesi dello scorso anno il quartiere Paradiso è stato teatro di atti vandalici a danno di una piazza e di una scuola.Le cronache costantemente riportano notizie di atti criminali di intimidazione, danneggiamento, sequestri di droga ed armi. Un recente studio epidemiologico di Salute Pubblica relativo agli anni 2002-2014 ha evidenziato una mortalità generale superiore a quello della media cittadina, indicatore questo di deprivazione socio-economica.

Di seguito la locandina dell'evento che è aperto al pubblico

all'incontro promosso dalla Parrocchia San Nicola aderiscono Azione Cattolica Vicaria di Brindisi, Caritas Diocesana, Chiesa Valdese, Acli Brindisi, Fondazione Di Giulio, Associazione Capponnetto, Libera, Coni, Legambiente, Commissione Giustizia e Pace dei Frati Minori Francescani, Forum Ambiente e Salute, Salute Pubblica e Manifesto4ottobre

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.