La stagione teatrale 2016

Dal 19 gennaio 2016 torna la stagione di prosa nel teatro comunale di Mesagne.

La programmazione prevista per il nuovo anno, a cura del Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Comune di Mesagne, inizierà il 19 gennaio prossimo e proseguirà per 5 appuntamenti complessivi fino all’ultimo appuntamento, previsto per il 2 aprile.

Pochi appuntamenti ma con grandi nomi che richiamano qualità e grande spettacolo.

Si parte con «Quei due», commedia sull’amore di coppia con le sue mille sfaccettature, interpretata da Massimo Dapporto e Tullio Solenghi.

Il 2 febbraio sarà la volta di Lina Sastri e «La lupa» di Giovanni Verga: personaggio archetipo della letteratura che assume oggi una valenza di grande attualità.

Il 20 febbraio, spazio ad uno spettacolo dai tratti duri ed impietosi: «In nome del popolo italiano», estratto dall’omonimo film di Dino Risi, ritratto di una Italia purtroppo ancora attuale dipinto con dialoghi intelligenti e ironici.

Una libera interpretazione del grande classico di Shakespeare «Sogno di una notte di mezza estate» animerà l’appuntamento del Comunale del 19 marzo. In questa commedia dai tratti onirici e sognanti si intersecano le vicende di Titania e Oberon, fuor di scena: Isa Danieli e Lello Arena.

Si conclude con «Trilogia», spettacolo coreografico ispirato, anche questo, al Romeo e Giulietta ed altre opere di Shakespeare dal grande impatto emotivo ed artistico.

Gli abbonamenti a questa Stagione partono dai 20 euro, con riduzioni previste per specifiche categorie di spettatori.

Per informazioni si può contattare o recarsi presso l’Ufficio Spettacolo del Comune di Mesagne (0831.779207) o direttamente al botteghino del Teatro Comunale martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20.30 (cell. 3313477311). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.