Pino Pisicchio presenta il suo libro “I dilettanti” a Brindisi.

Palazzo Nervegna - Sala Conferenze, 6 novembre 18.30 Venerdì 6 novembre alle 18.30 si svolgerà a Brindisi,

Sala Conferenze di Palazzo Nervegna, la presentazione del libro “I dilettanti” di Pino Pisicchio, presidente alla Camera dei Deputati del Gruppo Misto. L’onorevolePisicchio, ricercatore di diritto costituzionale, politologo, saggista e giornalista, discuterà insieme allo scrittore e saggista Luigi Bisignani, al presidente dell’associazione Left Carmine Dipietrangelo, modererà l’incontro la giornalista del Corriere del Mezzogiorno Francesca Cuomo.

“I dilettanti. Splendori e miserie della nuova classe politica” è un libro che cerca di indagare i caratteri salienti del nuovo ceto politico italiano, esaminandone vizi, virtù, linguaggio, scarso insediamento sociale, incerta formazione culturale e distanza dai cittadini. L’autore lo fa mettendo a confronto numeri e norme, il contesto italiano con quello di altri Paesi democratici e il tempo odierno con le stagioni passate. Ma Pino Pisicchio lo fa anche guardando al futuro.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.