Borsa di studio CineScript: aspiranti scrittori e sceneggiatori valutati da Maurizio Costanzo

Ancora due settimane per partecipare alla II edizione del Bando di concorso nazionale “Borsa di Studio CineScript”, in scadenza sabato 14 novembre 2015.

Il concorso istituito e co-finanziato dall’Associazione Arci Cabiria, dal noto giornalista Maurizio Costanzo e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura e alla pubblica Istruzione del Comune di Mesagne per la sezione “Melissa Bassi”, darà il diritto ai vincitori di frequentare gratuitamente i percorsi di scrittura creativa, scrittura narrativa e sceneggiatura, tenuti da professionisti di settore, presso l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa “CineScript”, con sedi a Mesagne e Lecce.

La modalità di partecipazione è semplice: basterà inviare un racconto breve o un soggetto cinematografico, di qualunque genere e a tema libero, che non superi le 9.000 battute spazi inclusi, entro la mezzanotte del 14 novembre 2015. La proclamazione dei vincitori avverrà in una manifestazione pubblica entro gennaio 2016 in data e luogo da definire, che verrà comunicata ai candidati. L’obiettivo del concorso è quello di accendere i riflettori su quei talenti ancora in ombra, offrendo loro l’opportunità di una formazione specifica in campo autoriale affinché l’approccio alla scrittura sia da subito mirato alla professionalizzazione.

Bando e modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito istituzionale del comune di Mesagne www.comune.mesagne.br.it Info: 327.4237720

Ufficio Stampa Cabiria

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.