Centro studi Antonucci: Libri e ... non solo dal 7 al 15 Novembre 2015

Il Centro studi “Giovanni  Antonucci” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mesagne, Assessorato alla Cultura, organizza l’iniziativa LIBRI e … non solo

che si svolgerà presso i locali (ex Chalet) siti in Villa Comunale dal 7 al 15 Novembre 2015, con i seguenti orari di apertura Lun-Ven 16:00-20:30 Sab-Dom 10:00-12:30 / 17-20:30

Un appuntamento in cui verranno esposte le pubblicazioni che, in questi anni, il centro studi ha curato dando il proprio contributo alla ricerca, alla divulgazione e alla promozione del patrimonio culturale del territorio; ci sarà la possibilità di scambiare libri di narrativa, storia, economia ma anche fumetti, fotografie, francobolli, immagini sacre e cartoline.

In questa stessa occasione uno spazio espositivo ospiterà le opere di due artisti:

Oronzo De Matteis, il pittore degli oceani, la cui produzione è occupata esclusivamente da onde gigantesche. Dove la potenza del movimento dell’acqua non distrugge, non travolge ma esprime forza, libertà, voglia di vivere. Una dimensione che viene subito messa in relazione con il volo lieve dei gabbiani, che diventano simboli del ricongiungimento del cielo e del mare.

Angioletta De Nitto la sua produzione artistica si muove sin dall’inizio nell’ambito strettamente figurativo, con connotazioni iperrealistiche. L’esercizio severo del disegno, la luminosità del colore, la descrizione certosina dei dettagli in maniera pressoché fotografica sono alla base del suo atto creativo e connessi alla sua percezione realistico-intimista del mondo. Una continua ricerca artistica la sua, che negli ultimi anni evolve e progressivamente approda ad una produzione astratta e simbolica.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.